Paolo De Santis




    La passione e la curiosità nell’ambito professionale mi inducono a superare i limiti personali e la creatività, anche in ambienti che sembrano non consoni, è l’elemento che può rendere sorprendente e mai stancante il workflow e la riuscita di un obiettivo.

    Amante eclettico di tutte le espressioni musicali, affianca un percorso tradizionale di studio di pianoforte al Conservatorio di Como a uno più scientifico e tecnologico al Politecnico di Milano.

    Dopo il Compimento medio di Pianoforte – 8° anno di Corso Tradizionale – nel 2018 presso il Conservatorio G. Verdi di Como, nel 2019 consegue la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.

    Attualmente sta continuando la sua formazione sempre presso il Politecnico di Milano con il corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering.

    Insegnante di pianoforte presso Nerolidio Music Factory dal 2020.

    Musicista:
    – Cantante e pianista dei Summit, band comasca attualmente sotto etichetta discografica Zeskel Music – dal 2020
    – Produttore musicale, arrangiatore, pianista e performer sotto il nome d’arte “Desanudo”. All’attivo un Ep “Feels and Chills” rilasciato nel 2020 ed un album “Slide to Cancel” rilasciato nel 2021. Collabora con più
    artisti e cantanti grazie allo stile di produzione molto versatile e possiede all’attivo più di 200 live solcando palchi importanti come Ariston, WOW Music Festival, FDM Mendrisio – dal 2018